Instagram lancia lo sticker Countdown

Arricchisci le storie con una nuova funzionalità. Instagram arricchisce la libreria degli elementi per le Stories con questo nuovo sticker, che ti permette di segnalare l’avvicinarsi di un evento a tutti i follower del tuo brand. Gli utenti attraverso questo sticker possono sottoscrivere il countdown in modo da ricevere una notifica allo scadere del tempo. […]

Leggi
Tracollo conversioni in Google Adwords: hai controllato l’https?

La tua campagna sta performando bene, sei soddisfatto dei risultati… e poi all’improvviso le conversioni tracollano! Che fare? Riporto quì di seguito la situazione che ho affrontato qualche giorno fa, quando ho dovuto fare un’analisi approfondità dell’account Ads di un cliente avendo notato un tracollo improvviso delle conversioni.       L’immagine mostra il trend […]

Leggi
Conoscere la ricerca dell’utente in caso Not Provided

Hai ricevuto il report SEO dal consulente di web marketing o dall’agenzia web che si occupa del posizionamento del tuo sito e la slide che riepiloga le chiavi di accesso al sito mostra la scritta “non provided”. Sai che cos’è? Per motivi di privacy Google protegge le ricerche dei suoi utenti (quindi gli utenti loggati) […]

Leggi
3 consigli per realizzare un sito web efficace

Stai per fare o rifare il sito web della tua azienda? Oggi voglio darti 3 consigli per realizzare un sito web efficace, che possa veramente portare beneficio alla tua attività. Troppo spesso mi è capitato di veder partire in quarta grafici e commerciali, spinti dal desiderio di consegnare velocemente una proposta grafica al cliente. #1 […]

Leggi
Il futuro dell’ADV è solo digital?

Campagne online e offline. Oggi voglio condividere alcune mie esperienze nel settore Ho.Re.Ca di poco tempo fa su clienti diversi.

Lo scenario è questo: una fiera di settore che ha necessità di promuovere l’evento, un fornitore di servizi e prodotti per la pulizia in hotel, un e-commerce B2B del settore food.

Leggi