Vorresti ottenere di più dai social network?

Aiuto le piccole e medie imprese a raggiungere i propri obiettivi di business online.

L’88% delle aziende italiane gestisce internamente i propri social network, ma il 43% di queste non fornisce alcuna formazione ai propri dipendenti, che spesso si occupano di altro e si trovano a gestire i canali social aziendali nel tempo d’ufficio rimasto (spesso poco) e senza avere una vera e propria conoscenza del mezzo. 

Tuttavia le aziende si aspettano obiettivi importanti dai canali social sui quali sono presenti: tra questi brand reputation, brand awareness, lead generation.

Nella maggior parte dei casi i dipendenti non conoscono le soluzioni pubblicitarie offerte da Facebook o non padroneggiano gli strumenti, con l’inevitabile conseguenza di lavorare molto e di non percepire risultati.

Ti ritrovi in questa situazione?

gestione campagne facebook verona

Da 10 anni seguo le piccole medie imprese 
e le aiuto a sviluppare la propria presenza online

Le attività di social media marketing richiedono una profonda conoscenza delle piattaforme e del loro funzionamento, sia dal punto di vista organico che pubblicitario.
La maggior parte delle aziende ha una pagina Facebook, ma data la quantità di contenuti prodotti quotidianamente dalle aziende e dagli utenti, appena il 2% dei contenuti organici prodotti da un’azienda raggiunge i propri fan.

Rinunciare ai social e alla propria presenza su Facebook non è possibile: più o meno 1 italiano su 2 usa Facebook!
Ciò che serve è un approccio strutturato, una strategia completa che tanga conto dei seguenti aspetti: 

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  • conoscenza del prodotto / servizio (il know how di un’azienda e dei suoi dipendenti è importante per comunicare online)
  • conoscenza della piattaforma e delle dinamiche sociali, per sfruttare tutte le opportunità della rete
  • conoscenza delle soluzioni pubblicitarie Facebook: per avere successo nel social marketing, non si può più fare a meno delle pubblicità a pagamento. E in questo è fondamentale affidarsi ad uno specialista per far fruttare al meglio gli investimenti online.
  • conoscenza delle persone che seguono l’azienda: capire le loro necessità e desideri è fondamentale per parlare la loro stessa lingua
  • conoscenza delle performance e capacità di lettura dei risultati prodotti dalle attività di social media marketing: è importante affidarsi a persone che sappiano condurre le attività,  riportare i successi raggiunti e individuare nuove opportunità.
 

A seconda delle preferenze del cliente, delle sue esigenze e delle dimensioni dell’azienda, offro due tipi di approccio:

  • gestione diretta dei canali social in stretta collaborazione con il cliente
  • formazione ai dipendenti e monitoraggio regolare delle attività svolte e delle performance raggiunte

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a Verona, Mantova, ... e ovunque sia presente una connessione internet!
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